Paola Cannavò

Professore Associato di Tecnica Urbanistica presso l’Università della Calabria. Attualmente è Presidente di Agenda Tevere Onlus (www.agendatevere.org), membro del Comitato Scientifico del Laboratorio per la Governance dei Beni Comuni (www.labgov.it) e coordinatore della Segreteria Tecnica del Contratto di Fiume Tevere da Castel Giubileo alla foce (http://www.agendatevere.org/contratto-di-fiume). Dal 2007 al 2011 è stata membro esperto di paesaggio del Comitato Tecnico-Scientifico per i Beni Architettonici e Paesaggistici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e nel 2014 è stata membro dello staff dell’Assessore alla Cultura di Roma Capitale. Nel 2004 le è stata conferita l’onorificenza di Benemerita della Cultura e dell’Arte della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Italiana per il suo contributo eccezionale alla diffusione della cultura del paesaggio nel Paese. Nel 2001 ha ricevuto il Premio Mario Ridolfi dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia e nel 2011 l’Honor Arward in General Design conferito dall’associazione dei paesaggisti americani ASLA.E’ stata visiting professor presso la Harvard Graduate School of Design in USA, l’Universite de Montreal in Canada, la Fachhochschule Lausitz e la Brandenburgische Technische Universität in Germania, la Universidade Moderna di Lisbona in Portogallo. Ha diretto come socio co-fondatore lo studio.eu di Berlino dal 2000 al 2010. Gli esiti di questa attività hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. Con lo studio.eu ha organizzato tra il 2003 e il 2006, Ortus Artis, la prima manifestazione internazionale sui temi del paesaggio tenutasi in Italia.

I Fondatori
Comitato Organizzativo Promotore