Venerdì 25 settembre le prime lezioni a Valle Giulia

Avvio in presenza nell’Aula Magna di Architettura con il primo modulo didattico: Analisi del territorio

La Scuola di Servizio Civico è pronta a partire. Presentazione, orientamento e prime lezioni si terranno  in presenza venerdì 25 a partire dalle 11 e per tutta la giornata, in una sede prestigiosa: l'Aula Magna della Facoltà di Architettura della Sapienza a Valle Giulia, in via Antonio Gramsci 53,

Dopo il saluto del Preside della Facoltà, Prof.ssa Anna Maria Giovenale e del Rettore della IUL Alessandro Mariani, le linee programmatiche, gli obiettivi e gli strumenti del nostro progetto didattico saranno illustrati dal segretario generale Claudio Rosi, dal coordinatore didattico, Prof.ssa Antonella Salvatore, dai docenti Antonio Preiti e Sergio Talamo, tra i fondatori della Scuola.

A seguire, il Presidente Francesco Rutelli terrà la sua Comunicazione di apertura su: “I cambiamenti per la pianificazione, l’amministrazione e l’organizzazione urbana dopo la pandemia".

Le prime lezioni, relative al tema Analisi del territorio e storia della città, saranno svolte  in presenza, sempre nell'Aula Magna di Valle Giulia, dalle 14.30 alle 19.00, per proseguire sabato 26 dalle 9.00 alle 13.00 online.

Infatti, data la situazione Covid nel nostro Paese, seppire alcune lezioni saranno in presenza, una larga maggioranza sarà effettuata online attraverso la piattaforma fornita dall'Università Telematica Pubblica IUL, tra i partner della Scuola di Servizio Civico. Vogliamo che i nostri studenti abbiano la migliore esperienza possibile e, al tempo stesso, che siano protetti. Perciò adempiremo alla necessità di distanziamento e soprattutto ricorreremo alla tecnologia.

Tags: #scuolaserviziocivico #vallegiulia #architettura #sapienza
Autore: Redazione News

Torna agli articoli: Torna agli articoli
Contribuisci